2^ giornata Seconda Fase Under 19 Elite: una rimaneggiata Servolana esce sconfitta dal derby

Trieste. Torna alla sconfitta la formazione Under 19 Elìte della Servolana nel derby in casa della Libertas Barcolana.

Gara molto combattuta ed equilibrata nei primi di quarti che terminano sul 34 pari. Oltre alle assenze di Zornada e Barnobi, la Servolana perde per infotunio a pochi minuti dalla pausa grande anche Mariani che, seppur zoppicante, proverà a rientrare senza grande successo nell’ultima frazione.
Al rientro dagli spogliatoi, si decide il match: la Servolana è incapace di contenere gli attacchi dei padroni di casa enon riesce più ad imbastire buone trame di gioco offensivo, crollando così ad un desolante – 23 a fine frazione di gioco (59-36 al 30′).
L’ultimo quarto è tutto di matrice Servolana (+ 11) ma il tempo è tiranno e la Barcolana gestisce al meglio il gap a favore fino al +12 finale. Gran rammarico nei giocatori servolani di aver gettato al vento un’occasione alla loro portata.
Prossimo turno, dopo la pausa per le festività pasquali, giovedì 19 aprile alle ore 20.45 nella Palestra Ipsia, in via Praviolai 5 a Gemona del Friuli (UD), contro Larredopiù Gemona.

POL. BARCOLANA – U.S.D. SERVOLANA 67 – 55 (17-18, 17-19, 25-2, 8-19)

Servolana: Grisoni, Lican 23, Ritossa 5, Castellani, Vecchiet, Gherdol 17, Corbo, Mariani 8, Merlato, Purelli 2, Romano.

Ufficio Stampa
U.S.D. SERVOLANA

I nostri Sponsor