6^ e 8^ giornata Under 14 Elite: la Servolana continua a crescere

Trieste. Bella prova dei giovani servolani nel recupero della 6° di ritorno dove si impongono all’Interclub Muggia col risultato di 47-33. Partono subito bene i servolani che chiudono il primo periodo già in vantaggio di 12-5.
Nella seconda frazione la musica non cambia e, grazie al bel gioco corale ed ad una difesa rocciosa, i ragazzi di Cutazzo vanno all’intervallo col risultato di 29-11.
Nel terzo periodo con un parziale di 5-0 i conti sembrano chiusi ma, con un break di 11-2, i muggesani accorciano le distanze ed alla fine del terzo periodo la partita è ancora virtualmente aperta sul risultato di 36-22.
Pampanin e soci, però, non ci stanno è danno subito un break di 6-0 che spezza le gambe ai muggesani e la partita si conclude poi col risultato di 47-33.
Due punti importanti che ci permettono di agganciare l’APU e la CBU al sesto posto in classifica, buona prova del collettivo, anche se alternano ancora grandi giocate a dormite colossali ma ci sono stati notevoli miglioramenti da parte di quasi tutti. Bella prova del solito trio Viller (13 punti, 9 rimbalzi), Pampanin (10 punti, 11 rimbalzi, 9 recuperi) e Ianezic (5 punti, 9 rimbalzi) e da sottolineare anche quella sotto le plance di Deschmann (6 punti, 6 rimbalzi).

U.S.D. SERVOLANA – INTERCLUB MUGGIA 47 – 33 (12-5, 17-6, 7-11, 9-11)

Servolana: Ianezic 5, Pagliaro, Viller 13, Vigini 2, Pampanin 10, Madon 2, Deschmann 6, Ferrarese, Trento F. 2, Trento G., Miotto 7, Paoletti.

Trieste. Partita dura per i servolani contro una delle corrazzate del campionato nel turno dell’ottava giornata di ritorno.
Buon inizio della Servolana che non si fa intimorire dai centimetri avversari e si lancia con grinta su ogni pallone. Primo quarto molto intenso e lo dimostra anche il risultato (alla fine della prima frazione 11-12).
Nel secondo periodo Cordenons prova ad allungare ma la grinta difensiva e i canestri di Viller permettono ai suoi di arrivare all’intervallo sul 20-18.
La partita anche dopo la pausa continua in equilibrio e nessuna delle due squadre riesce ad allungare, a metà frazione si è sul 26-26. Le difese delle due squadre sono molto intense è a fine periodo la servolana ha ancora 1 punto di vantaggio (33-32 al 30′).
Nel quarto periodo la squadra ospite chiude letteralmente la via del canestro e nei primi 5 minuti fa un break di 5-0. I servolani continuano a combattere ed a cercare di segnare, e oltre a ciò l’uscita di Miotto per falli lascia la Servolana senza centimetri importanti contro i lunghi mastodontici degli avversari. I ragazzi di Cutazzo cercano in tutti i modi di riprendere in mano la partita ma Cordenons è brava a mantenere invariato in divario e l’uscita per falli anche di Viller chiude i giochi in favore degli ospiti.
Peccato per il risultato ma i servolani hanno saputo dimostrare di non temere squadre fisicamente più forti rispetto a loro e di poter combattere fino alla fine contro chiunque. Qualche palla persa in meno e qualche libero segnato in più magari avrebbe permesso di portare a casa i 2 punti.
Prossimo turno, giovedì 26 aprile alle ore 20.00 al Palasport Atleti Azzurri, in via Calvola 2/1, contro i Salesiani Don Bosco.

U.S.D. SERVOLANA – 3S CORDENONS 39 – 46 (11-12, 9-6, 13-14, 6-14)

Servolana: Ianezic 5, Pagliaro, Viller 18, Vigini 6, Pampanin 7, Madon, Deschmann, Ferrarese, Trento F. N.E., Miotto 3, Trento G., Paoletti.

Ufficio Stampa

U.S.D. SERVOLANA

I nostri Sponsor