Prima gioia per la Servolana “baby”

Prima piccola soddisfazione per la Servolana di coach Trani che si aggiudica, sul campo di Guardiella, l’edizione 2012 del Trofeo Tavcar, annichilendo in finale un Venezia Giulia Basket, privo di Monticolo e con un Andrea Schina meno che a mezzo servizio, per problemi fisici.

Parte subito forte la squadra di capitan Godina che gia nel primo quarto, chiuso sul 23 a 17, mostra di viaggiare ad altri ritmi rispetto ai ragazzi di coach Bartoli.
La visione di basket di Pozzecco illumina alcuni momenti, mentre la concretezza di Palombita e la solidità di Maschioni mettono fin da subito una distanza incolmabile tra le due formazioni in campo. Non cambia molto con le prime rotazioni e con l’ingresso sul parquet di Cerniz e Norbedo, incontenibili per qualsiasi atleta dalla casacca blu, ed il divario alla fine del secondo quarto e di 26 punti.Si torna in campo nella terza frazione ma nulla è servita la sferzata di coach Bartoli nello spogliatoio. Parziale di 16 a 4 per i servolani che chiudono anticipatamente la questione, tutto il resto e solo un lungo garbage time in attesa del fischio finale, di gioia per alcuni, di liberazione per gli altri. Risultato finale 84 a 40, prestazione che infonde coraggio ad una formazione, come quella della Servolana, in procinto di misurarsi in un difficile campionato come quello della DNC, e convince sempre più la dirigenza che la strada, intrapresa fin da ora, potrebbe anche dare delle soddisfazioni nel suo prosieguo.

I nostri Sponsor