Under 19 elite, ancora un’affermazione per i giovani servolani

Ha fatto molta più fatica, questa volta, la Servolana, per portare a casa il referto rosa. I ragazzi del San Vito, mai domi, hanno tenuto il campo con grande caparbietà costringendo Pobega e soci agli straordinari. Primi due quarti equilibrati, con un leggero vantaggio servolano, vantaggio che viene quasi tutto scialacquato al rientro dagli spogliatoi, dopo il riposo lungo. Puntuale minuto chiesto da coach Ragaglia e strigliata collettiva. Al ritorno in campo la determinazione sembrava diversa ma, la vera chiave della partita, è stata la difesa 1-3-1, che ha permesso il recupero di molti palloni, tramutati puntualmente in contropiedi. Una volta fatto il break decisivo la partita è stata saldamente nelle mani della squadra con la divisa bianca, che ha raggiunto anche le venticinque lunghezze di vantaggio nel quarto finale, gap colmato parzialmente nelle battute finali da un San Vito veramente indomabile.
Nelle file della squadra del presidente Fossati citazione collettiva, tra i servolani ottima la prova di Cerniz e Pobega, sorretti comunque da un coriaceo Macoratti e dalla grinta di Polvi. Un poco sottotono Norbedo, che nelle fasi centrali ha subito un piccolo risentimento muscolare, non riuscendo a dare il meglio di se stesso.

San Vito vs Servolana 60 – 78

Servolana Mazzoleni & Facori
SERVOLANA MAZZOLENI & FACORI
Cerniz 26, Lican, Sculin, Macoratti 14, Zacchigna, Mariani 5, Gori 2, Polvi 10, Pobega 18, Purelli 2, Norbedo 3, Grisoni
All. Ragaglia

Tiri da 2: 25/49
Tiri da 3: 5/13
Tiri liberi: 13/21
Rimbalzi: 27 ( 16+11 ) ; Macoratti 6
Perse: 27

Recuperate: 15
Assist:: 7 ; Cerniz 4

San Vito Pallacanestro
Salvador , Giuliani , Angelini 10, Bossi 14, Mozina 2, Gallo 3, Cuzzoni, Cortivo 15, Savi 2, Fabbro 5, Crasso 9,

La gallery continua su megabasket

I nostri Sponsor