Ciao ciao DNC

Era la partita del “win or go home”, bisognava andare in campo super motivati, con la voglia di “sbranare” in senso buono, l’avversario ma, e c’è sempre un ma nella vita, già dal riscaldamento si intuiva, dal linguaggio del corpo che non mente mai, che qualche atleta era gia con la testa in vacanza (sempre che, durante l’anno, quella testa abbia preso qualche altra direzione). Al via, quindi, Sanve iniziava con veemenza quella strada, fatta tutta di voglia ed intensità, che l’avrebbe portato, alla fine, alla salvezza. Da parte triestina invece, sempre poca lucidità in attacco e tiri affrettati e costruiti su basi dubbie. Tanto che, col passare dei minuti, il gap tra le due squadre iniziava ad assumere aspetti imbarazzanti. Ed allora che veniva fuori l’orgoglio di uomini come Palombita, Godina e Zanini, capaci di trascinare i compagni ad una rimonta che illudeva tutti i sostenitori servolani, accorsi numerosi. Ma Sanve ha studiato bene la partita, preparandola anche nei particolari e, appena la Servolana si riportava a contatto, e addirittura in vantaggio, ecco che tornano le bombe di Ciman e di Pin Dal Pos e ristabilire una gerarchia che dice salvezza per i veneti e retrocessione per la squadra di Bisca e Pozzecco.
Adesso torna tutto nelle mani dei dirigenti che, con urgenza, devono ritrovarsi per stabilire una linea per il futuro prossimo e remoto della società, salutando con rammarico la categoria superiore, ma convinti di gettare le basi per la promozione dei giovani, quelli che hanno voglia di lavorare, anche in una C2, comunque di livello.

OFM Lussetti Servolana vs Rucker San Vendemmiano 68-77 (9-19 / 34-44 / 53-55)

Servolana: Cerniz 3, Norbedo ne, Pobega 3, Moschioni 11, Totis 4, Palombita 15, La Sorte , Crevatin 6, Godina 16, Zanini 10.

Tiri da 2: 15/43
Tiri da 3: 8/25
Tiri liberi: 14/21
Rimbalzi: 39 (15 off)
Palle perse: 11
Palle recuperate: 5

San Vendemmiano: Barbato 6, Contessa , Lena 20, Simoni, Pagotto 6, Ciman 19, Bianchini, Pin Dal Pos 15, Campodall’orto ne, Carpi 11

Tiri da 2: 16/34
Tiri da 3: 11/26
Tiri liberi: 12/16
Rimbalzi: 26 (5 off)
Palle perse: 12
Palle recuperate: 4

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor