3^ Giornata C Regionale: trasferta amara per la Servolana

Si chiude con un’amara trasferta il weekend della Lussetti Servolana che esce sconfitta dalle mura di casa della Falconstar Monfalcone.
Palombita Giancarlo, l’ex di turno, parte subito con una tripla per dimostrare che potrebbe essere la sua gara ma i padroni di casa non si fanno intimorire e piazzano subito un break di 8-0. La Servolana fatica a trovare soluzioni fluide e consegna troppi palloni in mano alla Falconstar a causa della scarsa concentrazione messa in campo. 
Nella seconda frazione Bisca cerca di cambiare il ritmo di gioco cambiando più volte la difesa e sembra esser l’arma vincente che mette in crisi gli avversari. Sull’altro lato del campo, i Palombita Brothers danno spettacolo segnando otto degli ultimi dieci punti, col tap-in allo scadere di Pierpaolo che manda la Servolana alla pausa lunga sul +1 (35-36 al 20′).Dopo il riposo la coppia Graziani-Laezza sembra dare il via al primo vero break per i padroni di casa sfruttando le disattenzioni difensive di Cerniz e soci. Bisca chiama timeout e, grazie ad una serie di attacchi più fluidi e 3 palloni recuperati in difesa, la Sevolana torna sotto di sole tre lunghezze (58-55 al 30′). Ora la Lussetti deve dare il tutto per tutto per poter cercare di agganciare la Falconstar e giocarsela fino alla fine ma la testa sembra cedere: nel giro di qualche minuto due tecnici e l’espulsione, un po’ esagerata, di Palombita Giancarlo servono su un piatto d’argento una ghiotta possibilità ai padroni di casa per chiudere il match. Gli isontini la sfruttano al meglio e si portano al massimo vantaggio di 15 punti con poco più di due minuti dalla fine (78-63 al 38′) chiudendo di fatto la pratica. Nei restanti 140 secondi Cerniz e Crevatin riescono a limare lo svantaggio, chiudendo sul -9 finale.Ora è arrivato il momento di reagire e recuperare subito la concentrazione per tornare a vincere, già sabato prossimo (palestra Don Milani, 19 ottobre ore 20.30) nella prima sfida tra le mura amiche contro l’Udine Basket Club.

FALCONSTAR MONFALCONE – LUSSETTI SERVOLANA 85-76 (20-16, 15-20, 23-19, 27-21)

Servolana: Sculin, Cerniz 13, Carcangiu NE, Pobega 7, Floridan 2, Macoratti, Totis 5, Palombita G. 18, La Sorte 8, Crevatin 7, Palombita P. 7, Vujovic 9.

Tiri da 2: 25/48
Tiri da 3: 6/17
Tiri liberi: 8/15
Falli fatti: 24
Falli subiti: 21
Rimbalzi: 30 (22+8, Totis 7)
Palle perse: 23
Palle recuperate: 14
Assist: 10 (Palombita G. 3)
Stoppate date: 1
Stoppate subite: 0

Falconstar: Quargnal 6, Cacciatori 6, Graziani 16, Tessarolo 6, Giannotta 13, Macaro 4, Tanzariello NE, Franco NE, Tossut NE, Laezza 16, Bon, Colli 18.

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

Foto di Dario Cechet

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor