Lussetti in piena crisi: brutta sconfitta a San Daniele

La Lussetti Servolana sembra esser finita in un tunnel senza uscita e crolla anche a San Daniele, dopo un match che praticamente non ha mai avuto storia. 
Potremmo star qui a trovare tutte le scusanti del mondo, le assenze pesanti (Palombita Pierpaolo, Godina), un arbitraggio sempre più incapace di gestire umanamente i giocatori (il lato tecnico è giusto che venga controllato dai vari commissari/istruttori, sempre se avremo mai l’occasione e l’onore di vederli…), la difficoltà dei giovani di integrarsi ma, alla fine, la mancanza di attributi e di sacrificio portano a raccontare dell’ennesima prova incolore dei ragazzi di Bisca.
La cronaca della gara è abbastanza monotona: a parte qualche minuto in cui la Servolana mostra di saper giocare a pallacanestro e seguire le indicazioni della panchina, è il San Daniele (con assenze pesanti quali Attico e con un Pellarin al 10%) che fa la partita, mettendo un’intensità ed una voglia di vincere nettamente superiori ai triestini.
Dopo poco più di undici minuti, Palombita Giancarlo viene spedito già negli spogliatoi e Vujovic e soci per un momento riescono a trovare una piccola reazione, portandosi al riposo sul -8 (48-40). Ma è solo un piccolo barlume di luce…
I padroni di casa, infatti, non si fanno per nulla intimorire e chiudono il match in netto anticipo sul tabellino di marcia, senza dare la ben che minima speranza di recupero alla Lussetti.

Non servono altri commenti, se non una nota di merito al giovane Sculin. ‘Tommy’, dal momento in cui ha messo piede in campo, ha dimostrato di esser l’unico a crederci, mettendoci grande intensità e cuore in ogni azione, che sia d’attacco o di difesa. In più, ha trovato anche la via del canestro con regolarità e con discrete percentuali (4/5 dal campo e 5/6 ai liberi), risultando il migliore dei suoi.

Prossimo turno sabato 16 novembre alle ore 20.45 alla Palestra, in località Ciconicco (via del Cristo, Fagagna (UD)), contro il Blue Service Fagagna.

IL MICHELACCIO SAN DANIELE – LUSSETTI SERVOLANA 88 – 71 (25-16, 23-24, 21-13, 19-18)

Servolana: Sculin 15, Cerniz 5, Carcangiu 2, Pobega 2, De Petris, Macoratti 6, Totis 10, Palombita G. 2, Crevatin 7, Gori, Vujovic 22.

Tiri da 2: 29/52
Tiri da 3: 2/12
Tiri liberi: 7/11
Falli fatti: 23
Falli subiti: 14
Rimbalzi: 26 (20+6, Totis 9)
Palle perse: 24
Palle recuperate: 13
Assist: 10
Stoppate date: 2
Stoppate subite: 0

San Daniele: Stefanutti 8, Pellarini 6, Colutta 9, Bertoli 3, Campanotto 24, Simonutti 1, Tosoni 12, De Monte 1, Sivilotti 4, Ellero 17, Vatri 3.

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor