Triplete della Lussetti… vinto il derby col Breg!

Terza vittoria consecutiva per la Lussetti Servolana che vince il derby sul campo del Breg Dolina, dopo un match giocato molto sui nervi. 
Si comincia in un clima molto teso, il derby è pur sempre un derby… Dopo qualche minuto di equilibrio, sono i padroni di casa a trovare un primo minibreak a favore di 7-0.
I plavi, così, chiudono la prima frazione con 5 lunghezze di vantaggio (21-16 al 10′).
Il secondo quarto, molto probabilmente, risulterà decisivo ai fini del risultato finale. Gli animi si accendono a dismisura e cominciano a fioccare colpi proibiti e proteste contro la conduzione arbitrale. Il primo a farne le spese è Vujovic, espulso per aver reagito animatamente dopo le continue provocazioni di Spigaglia che, invece, resta in campo.
Ma non è tutto: la tensione in campo si taglia con un coltello e, poco più di un minuto dopo, il bilancio delle espulsioni si pareggia, stavolta ai danni dei padroni di casa. Grimaldi, infatti, reagisce a Palombita Giancarlo e viene fatto accomodare assieme a Vujovic negli spogliatoi.
Finita la bagarre, i ragazzi di Bisca tornano in scia del Breg e chiudono il primo tempo avanti di un solo punto (29-30 al 20′).
Al ritorno dalla pausa è la Lussetti a gestire meglio i nervi, cercando di giocare una pallacanestro, sì intensa, ma molto meno agitata dei padroni di casa. Palombita Giancarlo segna qualche canestro pesante da fuori ed, in difesa, i ragazzi di Bisca sembrano trovare l’amalgama giusta per bloccare ogni tentativo di aggancio di Cigliani e soci.
All’inizio dell’ultima frazione arriva l’ultimo ‘respiro’ del Breg: Gori e compagni si riavvicinano al -7 (47-54 al 35′) ma, Palombita Pierpaolo e La Sorte li riallontano e portano a casa altri due punti in classifica, raggiungendo proprio il Breg a 12 punti.

Prossimo turno, sabato 21 dicembre alle ore 20.30 alla Palestra Don Milani (via Alpi Giulie 29, Trieste), contro l’Eppinger Don Bosco.

BREG DOLINA – LUSSETTI SERVOLANA 51-65 (21-16, 8-14, 7-19, 15-16)

Servolana: Sculin 2, Cerniz 6, Carcangiu NE, Pobega 2, Polvi, Totis 4, Palombita G. 18, La Sorte 6, Crevatin 7, Godina 12, Vujovic 2, Palombita P. 6.

Tiri da 2: 21/52
Tiri da 3: 6/20
Tiri liberi: 5/9
Falli fatti: 17
Falli subiti: 19
Rimbalzi: 40 (31+9, La Sorte/Totis 7)
Palle perse: 13
Palle recuperate: 16
Assist: 9
Stoppate date: 2
Stoppate subite: 2

Breg: Metz 5, Gelleni, Coretti NE, Crismani 5, Semec 2, Spigaglia, Cigliani 10, Mattiassich, Kos 7, Gori 9, Grimaldi 13.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

 

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor