La Lussetti perde anche gara 2 ed esce dai playoff

Si ferma al primo turno dei playoff la stagione della Lussetti Servolana in casa della Geoclima Fogliano dopo un overtime. 
Il primo tempo si gioca al limite dell’equilibrio, con continui ribaltamenti di fronte e con splendide giocate di entrambe le formazioni.
A cavallo tra la metà del terzo periodo e l’inizio dell’ultimo quarto, però, i padroni di casa sembrano gestire al meglio gli attacchi e con una difesa più accorta, trovano il massimo vantaggio di 12 lunghezze. Il discorso sembra mai chiuso ma la Servolana non molla e, trascinata da un super Cerniz e dal glaciale Pierpaolo Palombita, prima aggangia e poi sorpassa Fogliano nell’ultimo minuto. A soli tredici secondi dalla fine Palombita segna il 65-66 e sul capovolgimento di fronte Diviach subisce fallo e va in lunetta. Il numero 18 isontino fa 1/2 e lascia l’ultima palla alla squadra di Bisca. La rimessa finisce nelle mani a Palombita che penetra e tira in sottomano ma prende solo il ferro… è overtime!
Nel supplementare la Lussetti va subito in vantaggio sul 66-68 con Vujovic e per ben due azioni consecutiva ha la palla del +4, senza andare a segno. Dall’altra parte, però, la difesa dei servolani crolla sotto tre triple consecutive di Piani-Diviach-Piani che di fatto tolgono ogni speranza di aggancio dei triestini, regalando così la serie alla Geoclima che affronterà la Calligaris Corno di Rosazza nella prima gara della final four di C Regionale a Cordenons.

Finisce così questa lunghissima stagione della Lussetti (ricca di infortuni e assenze), che nella seconda parte ha dimostrato di esser un validissimo gruppo di atleti e uomini, e di poter esser tra le prime quattro regine del campionato.
Ora bisogna rimboccarsi le maniche e cominciare a preparare una nuova stagione ma, prima, un po’ di meritato riposo per staff e dirigenza.

GEOCLIMA FOGLIANO – OFM LUSSETTI SERVOLANA  76-68 d.t.s. (18-17, 18-21, 20-11, 10-17, 10-2)

Servolana: Sculin, Cerniz 16, Carcangiu NE, Pobega 9, Macoratti NE, Totis 4, La Sorte 2, Crevatin 8, Godina 7, Vujovic 6, Palombita P. 16.

Tiri da 2: 17/43

Tiri da 3: 5/22

Tiri liberi: 19/25

Falli fatti: 16

Falli subiti: 20

Rimbalzi: 46 (29+17, Vujovic 12)

Palle perse: 21

Palle recuperate: 12 (Palombita P. 3)

Assist: 8

Stoppate date: 5 (Vujovic 3)

Stoppate subite: 1

Fogliano: Marras, Musulin 3, Sdrigotti 4, Vassallo, Deana 13, Dreas 8, Visintin 2, Piani M. 18, Petrovic 13, Diviach 15, Piani A.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

 

La gallery continua su Mega Basket

I nostri Sponsor