Crevatin e soci espugnano il PalaBunker

Seconda vittoria consecutiva per la Lussetti Servolana che vince il derby in casa dell’Eppinger Don Bosco dopo una lotta durata ben 45 minuti.

Il match è una vera e propria battaglia fin dai primi minuti con la Servolana che si affida soprattutto alle incursioni di Pobega. I padroni di casa, invece, sfruttano al meglio le iniziative del duo Schina-Spangaro che porta i suoi sul +4 dopo il primo periodo.

Cambia di poco la musica della seconda frazione, che vede il Don Bosco trovare canestri con più tranquillità rispetto alla squadra di Bartoli che fatica contro la zone press di Zanini e soci. Al riposo, la Lussetti va con sei lunghezze di svantaggio (35-29 al 20′).

Dopo la pausa lunga il ritmo di gioco e le percentuali calano drasticamente ed il divario tra le due squadra resta invariato (48-42 al 30′) a discapito dello spettacolo.

Nell’ultimo quarto la Lussetti impatta e supera i padroni di casa sul 51-52, ma Spangaro e Schina trovano un nuovo controbreak che li riporta sul +5 (58-53).
Il match sembra compromesso per la Servolana ma in meno di un minuto prima Teghini e poi Crevatin trovano i canestri del 58-58. Zanini segna il nuovo vantaggio (60-58) ma Crevatin pareggia ad una manciata di secondi dalla fine. Il Don Bosco ha ancora un’occasione ma il tiro di Schina danza sul ferro e si va all’overtime.

Il supplementare è una guerra senza esclusione di colpi ed entrambi i canestri sembrano impenetrabili. La Servolana trova du punti con Crevatin, e ,sempre con lo stesso, un 1/2 ai liberi; mentre sull’altro fronte, solo un 2/4 ai liberi per Tropea e compagni.
L’Eppinger ha ben due occasioni per il canestro della vittoria ma sfumano entrambe, regalando così vittoria e due punti in classifica alla Lussetti.

Prossimo turno sabato 18 ottobre alle ore 20.30 alla Palestra Don Milani (via Alpi Giulie 29, Trieste) contro la Bluenergy Codroipo.

DON BOSCO TRIESTE – SERVOLANA TRIESTE 62 – 63 dts (18-14, 17-15, 13-13, 12-18, 2-3)

Eppinger Don Bosco Trieste: Carlin 4, Gilleri ne, Spangaro 15, Dalle Vedove ne, Zanini 10, Schina 16, Catenacci 10, Tropea 5, Panarella 2, Giuliani ne, Pecchi. All. Daris

OFM Lussetti Servolana Trieste: Zacchigna ne, Teghini 10, Carcangiu, Pobega 15, Zecchin 10, Totis 4, Macoratti ne, Crevatin 18, Godina 2, Bossi 4. All. Bartoli


Ufficio Stampa

USD Servolana

I nostri Sponsor