La Lussetti torna al successo con l’UBC

Torna subito al successo la Lussetti Servolana contro la cenerentole Latte Carso UBC dopo un match non così semplice.

Partenza in sordina per i servolani, disattenti in difesa e poco precisi in attacco, subendo il gioco degli ospiti che vanno avanti di 7 lunghezze. Piccola fiammata a metà del primo quarto che permette di recuperare, chiudendo la frazione sul meno 1.
Cambia di poco la musica del secondo periodo, con l’UBC che si porta al massimo vantaggio (32 a 22). Pobega e soci limano lo svantaggio andando alla pausa lunga ancora sotto di 6 (32 – 26).
Dopo la strigliata di coach Bartoli ovviamente nell’intervallo, finalmente si vede la vera Servolana, intensità in difesa, rimbalzi, contropiedi e precisione in attacco, e si passa così dal meno 6 al più 10 in un amen.
L’ultimo quarto quarto sembra la fotocopia del secondo, la Lussetti si rilassa senza sfruttare più le differenze fisiche e tecniche. La gara nel finale non offre grandi emozioni con i padroni di casa che gestiscono il vantaggio e portano a casa i due punti.
Note positive praticamente dal solito Teghini positivo che spesso e volentieri spezza la difesa con le sue entrate mancine.
Con una maggior intensità in difesa ed un attacco più ragionato, la gara avrebbe sicuramente avuto dei riscontri ed un risultato molto diversi.

Un plauso ai giovani ragazzi dell’UBC, che cominciano a mettere in grossa difficoltà squadre più attrezzate, con continui miglioramenti che fanno ben sperare per il loro futuro.

LUSSETTI SERVOLANA – LATTE CARSO UBC 68-57

Servolana: Zacchigna ne, Teghini 19, Carcangiu, Pobega 11, Zecchin 7, Totis 4, Palombita, Macoratti, Crevatin 5, Godina 12, Viller, Bossi 10

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

I nostri Sponsor