La Lussetti vince in casa dell’AIBI

La Lussetti vince in casa dell’AIBI

Torna subito alla vittoria dopo la sconfitta all’overtime nel derby col Breg. I servolani vanno a vincere in casa della Geoclima Fogliano dopo un match molto duro.
Primo quarto in sordina per entrambe le formazioni ma grazie ad una difesa accorta e ad un Pobega in gran spolvero, la Servolana chiude la frazione sul +9 (8-17).
Nella seconda frazione i padroni di casa rientrano in scia sfruttando le disattenzioni dei triestini i cui cambi non rispondono al meglio. Coach Bartoli chiama timeout per cercare di aggiustare la difesa e trovare soluzioni in attacco molto più pulite. Carcangiu e Crevatin gestiscono al meglio l’attacco e servolano ma si segna comunque molto poco e si va al riposo con ancora cinque lunghezze di vantaggio (24-29 al 20′).
Al rientro in campo l’arma vincente è sempre la difesa concedendo solo 9 punti ai lunghi avversari (Raccaro/Petrovic) ed in attacco si ricomincia a trovare il canestro con continuità (40-49 al 30′).
Nell’ultima e decisiva frazione sale in cattedra il ritrovato Palombita. Il play servolano predica (3/4 da 2 e 3/4 da 3) e trascina i suoi alla vittoria, gestendo al meglio il gap di vantaggio anche contro la zona tentata dalla squadra di coach Zuppi.
Una gara vinta grazie alla difesa (dei lunghi di coach Bartoli soprattutto) e grazie ad una prova monstre di Pobega (14 punti, 8 falli subiti, 9 rimbalzi e 2 recuperi), vero trascinatore della squadra.

Prossimo turno sabato 6 dicembre alle ore 20.30 alla Palestra Don Milani (via Alpi Giulie 9, Trieste) contro la Metallica Tolmezzo.

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO-LUSSETTI SERVOLANA 60-68 (8-17, 16-12, 16-20, 20-19)

Servolana: Zacchigna, Teghini 10, Carangiu 2, Pobega 14, Zecchin 6, Totis 4, Palombita 15, Macoratti ne, Crevatin 13, Godina 4. Coach: Bartoli.

Fogliano: Marras 4, Sdrigotti, Vassallo 6, Deana 10, Dreas 7, Visintin, Tanzariello ne, Basso ne, M.Piani 23, Petrovic 9, Raccaro, A.Piani 1. Coach: Zuppi.

 

Ufficio Stampa
U.S.D. Servolana

Condividi "La Lussetti vince in casa dell’AIBI" tramite

Altro inSerie C Silver
Lug 8, 1 settimana fa

San Lorenzo 2019: vince Spaghetti House!

Da Megabasket.it – Termina con la vittoria di Spaghetti House l’edizione 2019 del Torneo “San Lorenzo”: la manifestazione organizzata dalla Servolana, presso il campo all’aperto di Via del Pane Bianco, ha riscosso anche questa volta u…

Leggi   Commenti disabilitati
Lug 5, 2 settimane fa

San Lorenzo 2019: Spaghetti House – Macelleria Gnesda è la finalissima

Da Megabasket.it – Sarà Spaghetti House – Macelleria Gnesda la finalissima dell’edizione 2019 del Torneo “San Lorenzo”: le semifinali hanno decretato le due formazioni che accedono dunque all’atto conclusivo per giocarsi il gradino …

Leggi   Commenti disabilitati
Lug 4, 2 settimane fa

San Lorenzo 2019: oggi le semifinali

Purtroppo ieri il tempo ci ha fatto gli scherzetti ed abbiamo dovuto sospendere la sesta giornata di gare. Il comitato organizzatore quindi, con la volontà di finire il torneo sempre venerdì 5 luglio, ha deciso di annullare le gare odierne e di con…

Leggi   Commenti disabilitati