MEMORIAL ZUCCOLOTTO

Ottimo test per la Servolana, in procinto d’iniziare il campionato di serie C silver, il Memorial Zuccolotto, in programma alla polifunzionale di Monfalcone giovedì e venerdì scorsi. Prima partita contro la Falconstar Monfalcone, militante in C gold, formazione che mette alla prova i lunghi servolani con i due “totem” Petrovic e Colli, che alternano il gioco in post basso, alle soluzioni mortifere dal perimetro. In cabina di regia un ordinato Scutiero che alimenta con ottimi palloni i due principali terminali offensivi dei “cantierini”.
Da parte Servolana buona la prova di Pierpaolo Palombita, già in ottimo assetto fisico, e intelligenza messa al servizio del basket sul campo, che alterna soluzioni personali, a ottimi assist per i tiratori in casacca rosso-nera. Tra questi spiccano le novità Alan Burni, tornato al basket di categoria dopo un lungo periodo di assenza, Marco Grimaldi, vera miniera di rimbalzi e soluzioni in attacco, ed i giovani Dellosto e Vidmar, alla prima prova contro formazioni non giovanili, anche se Niccolò si è già testato nella All In Sport Summer League quest’estate.
Solito contributo da parte dei vari Godina, Zecchin, Totis e Pobega, dell’inesauribile Gori ed ottima prova balistica del giovane Floridan, che quest’anno potrebbe dare quella pericolosità perimetrale in più.
Dopo la preventivata sconfitta di giovedì,venerdì si è tornati in campo contro l’ottima formazione di Fogliano, con però Matteo Piani relegato in panchina per un acciacco. Nell’occasione si sono visti notevoli progressi, ne è testimone il divario finale, buono il movimento di palla, soluzioni alternate ed alla fine coach Bartoli ha tratto molti spunti per il lavoro di rifinitura in programma in queste due settimane che precedono l’inizio del campionato.

I nostri Sponsor