Lussetti Servolana vs Ferroluce Romans

Prima sconfitta stagionale, seppur di un solo punto, per la Servolana difronte ad una Ferroluce Romans che non molla: un match interessante quello tra i triestini e la compagine isontina, che si presenta all’impegno senza poter contare su Devetak e schierando in rosa l’ex dell’incontro, Francesco “Popo” Polvi. In casa Lussetti, invece, c’è ancora Palombita in panchina per onor di firma ma dopo pochi minuti coach Bartoli è costretto a rinunciare anche a Pobega, fino a quel momento uno dei migliori per la squadra di casa.
Partita sempre molto equilibrata, con piccoli strappi da parte degli ospiti puntualmente ricuciti da una Servolana che non vuol farsi scappare il referto rosa: Godina (17) dentro al pitturato fa vedere i sorci verdi alla coppia Pieri – Dreas, mentre dall’altra parte è “Kaiser” Franz che impazza, riuscendo a segnare ma anche a servire con costanza i propri compagni. L’equilibrio non viene intaccato e il punteggio è sempre in bilico; per la Servolana, la coppia Grimaldi – Cernivani spalleggia al meglio Godina, mentre Romans punta come di consueto sugli esterni, con Franz e Musig protagonisti.
L’ultimo periodo è, ovviamente, quello decisivo: è sempre Franz il protagonista per la Ferroluce; il play/guardia permette al team di Zavrtanik di approdare al finale con tre lunghezze di vantaggio. La Lussetti deve provare la conclusione dalla distanza per poter sperare nel pareggio, ma riesce solamente ad andare al tiro da due con Marco Grimaldi: il giocatore di Bartoli segna, ma alla fine il tabellone luminoso sancisce la vittoria per 63 – 64 a favore della Ferroluce, che conquista un importante referto rosa contro una probabile concorrente alla zona playoff.

SERVOLANA – ASAR ROMANS   63 – 64

OFM Lussetti Servolana: Carcangiu, Pobega 5, Gori, Zampa ne, Tropea 2, Cernivani 12, Gobbato 9, Godina 17, Dedenaro 2, Grimaldi 13, Bossi 3, Palombita ne. All. Bartoli

Ferroluce Asar Romans: Candussi 5, Franz 13, Costi ne, Musig 11, Galopin 3, Polvi 7, Dreas 9, Pieri 6, Salappas ne, Buso, Gennaro 5. All. Zavrtanik

Parziali: 15-17; 32-29; 49-48

Arbitri: Carbonera di Cervignano e Innocente di Povoletto

I nostri Sponsor