Under 15: Falconstar vs Servolana: mai giocare di domenica….

La squadra di Monfalcone si dimostra subito ben sveglia affrontando la Servolana a viso aperto e senza alcun timore reverenziale. Il ritmo è blando, nel primo quarto i triestini vengono beffati da una tripla allo scadere dopo aver faticosamente raggiunto i cugini monfalconesi, finisce 12 a 9. Si riparte ma i ragazzi di Bisca non riescono a concretizzare nemmeno una metà delle occasioni di tiro, il canestro sembra stregato e il timido sussulto a tre minuti dal termine del quarto, quando avviene il sorpasso servolano, resta un episodio effimero che si ripeterà un paio di volte durante la partita. La frazione si conclude sul 26 a 22 per la Falconstar.
Negli spogliatoi si cerca di fare ordine ma alla Servolana non basta per invertire la rotta. La percentuale ai liberi è disastrosa, nel terzo quarto Pangaro segna 7 punti sui 14 messi a segno dalla squadra e, sebbene Monfalcone non faccia molto meglio limitandosi al raddoppio in difesa, siamo sempre lì a rincorrere con il fiato corto: 41 a 36 alla sirena. La musica purtroppo non cambia negli ultimi dieci minuti, nemmeno quando due giocatori monfalconesi escono per cinque falli e l’estroso Secci ci riavvicina a -4 a due minuti dalla fine. Tre liberi di fila per Monfalcone ristabiliscono le distanze, non c’è speranza per la Servolana che conclude la gara con Bidussi che fallisce gli ennesimi tiri dalla lunetta: 55 a 48
Ora l’imperativo è reagire, fagocitare la sconfitta e lavorare sodo in palestra per dimostrare sabato prossimo sul campo l’effettivo valore della squadra, vittima di una giornata no.
Nota positiva il debutto dell’ex “calciatore” Gabriele Durlì, autore di due punti, buoni passaggi e già ben inserito in squadra.

FALCONSTAR 55 – SERVOLANA 48

Servolana: Pangaro 15; Bektic 2; Durlì 2; Sormani; Vattovaz 2; Felluga 4; Ignjatovic 6; Cimador; Laganis 3; Resta n.e; Bidussi 7.

I nostri Sponsor