Under 15: Servolana vs Dom, mai fare i conti senza l’oste

Incontrare la capolista non è mai facile, specialmente se all’andata si è perso di 41 punti. La Servolana però scende in campo con la grinta di chi non ha nulla da perdere, macina gioco e impone il suo ritmo. La squadra ospite sembra frastornata subendo le iniziative dei nostri anche se alla fine del primo quarto limita il passivo sul -9. La Servolana gioca bene e a metà del secondo quarto il punteggio raggiunge il +17 per i padroni di casa. Il Dom reagisce e a metà gara riduce il gap a dieci punti con un +7 che peserà non poco a fine partita.
Al rientro dagli spogliatoi la musica infatti cambia, la fisicità dei bisiachi è notevolmente superiore e qualcuno dei nostri comincia ad essere in debito di ossigeno. Dalla panchina Bisca incita i suoi a non mollare ma a meno di un minuto dalla fine del terzo quarto c’è il sorpasso del Dom con Laganis che spreca l’occasione del controsorpasso inciampando sul pallone.
Pangaro è chiamato a un super lavoro, la Servolana resta a meno tre per gran parte dell’ultimo periodo ma il Dom ha ancora molta energia da spendere e si porta a più 5. A poco più di un minuto dalla fine Secci perde inspiegabilmente la palla, la squadra ospite affonda come la lama nel burro e porta a nove le lunghezze di scarto. Sirena finale, applausi del pubblico goriziano alla squadra vincente, mai doma e capace di risolvere con lucidità la partita. Applausi per la Servolana che ha peccato di ingenuità, è venuta a mancare la fiducia nei propri mezzi proprio sul più bello. Riscattato comunque il pesante passivo dell’andata, sarà per la prossima volta.

Servolana 54 – Dom 63

Parziali 18-15; 36-26;44-45

Servolana: Pangaro 16, Bektic, Sormani 2, Vattovaz 2, Felluga 9, Secci 9, Tence 2, Ignjatovic 2, Cimador ne, Laganis 4, Rella, Bidussi 8 – Allenatore Stefano Bisca

Arbitro: Giulio Bassi

I nostri Sponsor