Under 15: Servolana vs Barcolana

Vittoria con il cuore.
La Servolana ritrova il sorriso dopo le ultime battute d’arresto. Determinata in difesa e gagliarda in attacco, la squadra di Bisca ha condotto la gara sin dalle prime battute mantenendo alta la guardia fino in fondo al match.
Primo quarto. Il ritorno di Pangaro garantisce l’equilibrio venuto meno nella partita di andata, le occasioni di tiro per Felluga e compagni non mancano. Nonostante qualche peccato veniale, l’approccio è quello giusto ed è la Barcolana a rincorrere il risultato. Con qualche realizzazione fortunosa, la squadra ospite impatta sul 13 pari a poco più di un minuto dal termine del quarto. Time out provvidenziale e buona reazione dei ragazzi biancorossi che inchiodano la Barcolana sul punteggio acquisito fino alla fine del tempo (16 a 13) e nei seguenti sette minuti del secondo quarto, raggiungendo il massimo vantaggio in patita: + 18. La fatica e l’inevitabile turn – over permettono agli ospiti di recuperare terreno e chiudere la frazione sul 33 a 19 La partita è più che mai combattuta, gli inseguitori non mollano e si rifanno sotto approfittando di qualche errore di troppo al tiro. Felluga si infortuna, il gioco si fa confuso ma la squadra di casa non si arrende: 45 a 36 al termine del terzo quarto. Riparte di gran carriera la Barcolana con gli occhi puntati al tabellone: nove punti da limare non sono tanti e tra le fila degli ospiti ritorna l’ottimismo quando in un paio di minuti i punti diventano tre. Con il time out Bisca invita i suoi a non mollare e restare lucidi, si stringono le maglie della difesa. Sale l’incitamento del pubblico servolano, Ignjatovic segna ripetutamente, Laganis e Durlì non perdonano da sotto canestro. Si riprende quota, tutti i ragazzi hanno modo di dare il loro contributo, Secci segna l’ultimo tiro libero e la partita termina tra gli applausi.
La voglia di vincere ma soprattutto la voglia di giocare sono state determinanti per un successo corale, Pangaro con le sue sgroppate ha saputo dare la spinta necessaria all’attacco di Durlì e compagni segnando a sua volta 12 punti, top score insieme a Secci in gran vena. L’intensità del gioco non è mai venuta meno e questo fa ben sperare per il futuro. Siamo usciti dal tunnel, ora la lunga pausa in attesa della sfida con il Dom a Gorizia giovedì 20 aprile.

SERVOLANA 68 BARCOLANA 51

Servolana: Pangaro 12, Bektic 4. Sormani 2, Castro, Vattovaz 3, Felluga 6, Secci 12, Tence, Ignjatovic 10, Laganis 6, Rella 2, Durlì 11.

I nostri Sponsor