Carlo Finetti il nuovo coach della Serie C

E’ Carlo Finetti il nuovo capo allenatore della Servolana: ventitré anni, reduce da tre stagioni alla USE Empoli, guiderà la formazione che affronterà il prossimo campionato di Serie C Silver, succedendo a Stefano Bartoli impegnato a tempo pieno nel Progetto Svevo.
Al suo fianco, nel difficile ruolo di allenatore senior, ci sarà Sergio Palombita, una sicurezza tecnica che agevolerà la fusione tra il passato ed il futuro.
Una squadra interessante, quella del presidente Covaz: ci sarà infatti un mix di veterani e giovanissimi, con gente del calibro di Pobega, Palombita, Godina, Gori, Tropea oltre ai giovani Rossi, Cesana e Bratos, e il nuovo arrivo Federico Gallo insieme ai giocatori delle classi 2000 e 2001 di scuola Alma Pallacanestro Trieste.
Finetti, che nella società biancorossa si occuperà del lavoro individuale dei gruppi Under 16 e Under 18 insieme a Nicholas Bazzarini e fungerà da assistente nella Under 18, con la Servolana avrà l’occasione di guidare un gruppo che punterà come di consueto alla valorizzazione dei giovani, una filosofia da sempre perseguita dal sodalizio servolano, con gli immancabili “puntelli” rappresentati dai giocatori più esperti.
Il raduno della prima squadra targata Lussetti è fissato per giovedì 23, alle ore 19.00, nella palestra di Via Locchi: i rossoneri sono già pronti per partire, alla volta di una nuova avventura in C Silver.

I nostri Sponsor