Bella vittoria della Lussetti contro la Goriziana

Da Megabasket.it – Vince con una prova convincente la Lussetti Servolana: alla Don Milani di Altura, la US Goriziana viene regolata con un buon 90 – 78 da parte della truppa di Carlo Finetti.

La squadra isontina, che schiera l’ex della partita Marco Cerniz, ha buoni numeri proprio dal suo playmaker nella fase iniziale di gara: scatenato dal perimetro, Cerniz provoca più di qualche problema alla difesa targata OFM, con un parziale importante che costringe Finetti a chiamare minuto di sospensione. Dopo il time out, con qualche aggiustamento, torna l’equilibrio sul parquet: la Servolana si riavvicina ed il punteggio diventa sempre più in bilico. Nel secondo quarto, il team locale si rende protagonista di un break pazzesco: 25 – 12 il punteggio in dieci minuti, con la Lussetti che stringe le spire difensive attorno al collo degli attaccanti di Laezza ed ecco che la partita inizia ad andare nelle mani dei padroni di casa.

I giovani di Finetti ribaltano l’inerzia del match, con il trio Leonardi – Milic – Deangeliche si mette in luce: più sette Servolana al termine del secondo periodo, poi al rientro degli spogliatoi Cerniz continua a “mitragliare” dalla distanza, ma la Servolana ha oramai preso in mano la partita e, con azioni veloci ed ottimi ribaltamenti, trova soluzioni di buonissima fattura, con ottime percentuali.

Al primo accenno di rimonta ci pensa Matteo Babich a bruciare la retina dal perimetro: la Goriziana non ha più energie per mettere in difficoltà Godina e compagni, che portano a casa il referto rosa e terminano il match con un Giacomo Bratos che sfrutta alla grande i pochi secondi a disposizione sul parquet, piazzando una tripla che scatena l’entusiasmo in panchina e anche in tribuna, dove i ragazzini del minibasket servolano hanno presenziato per sostenere la prima squadra.

LUSSETTI SERVOLANA – US GORIZIANA   90 – 78

Servolana: Milic 3, Bratos 3, Pobega 5, Gori 11, Babich 14, Cattaruzza, Leonardi 10, Godina 9, Fracassa, Deangeli 14, Palombita 21. All. Finetti
Goriziana: Cerniz 26, Volk 5, Conzutti ne, Cossaro 17, Zigon 16, Parise 3, Rosso, Bernetic 2, Ballandini 5, Tomadini S. 4. All. Laezza

Parziali: 19-25; 44-37; 66-54

 

I nostri Sponsor