La Lussetti espugna il campo del Bor

Da Megabasket.it – E’ della OFM Lussetti Servolana il derby triestino di giornata: nel sabato pomeriggio del PalaPavletic di Guardiella, i ragazzi di Carlo Finetti si aggiudicano il confronto con il punteggio di 70 – 74, lasciando l’amaro in bocca ai padroni di casa.

Le assenze caratterizzano il confronto da ambo le parti: in casa Bor, non c’è il playmaker nonché leader spirituale Daniel Batich, mentre per la Servolana marcano visita Schina, Deangeli e Nardellotto. Ciononostante, ne viene fuori una partita decisamente piacevole, con gli attacchi grandi protagonisti durante i primi venti minuti: in casa Bor, capitan Scocchi(5/8 da due, 1/6 da tre, 3/5 ai liberi) e il tiratore Skerl (6/11 dal campo, 6/10 in lunetta) sono i più in forma, ma dall’altra parte tutta la squadra servolana distribuisce molto bene i punteggi.

Più tre Lussetti al termine del primo quarto di gioco e, anche nel secondo periodo, ci sono ottime percentuali da ambo le parti: capitan Godina ingaggia un duello avvincente sotto le plance con Basile e Strle, indovinando anche due triple con dedica e infiammando il confronto. Il Bor è bravo a restare a contatto con la Servolana, tanto che alla sirena del ventesimo minuto il punteggio recita 44 pari: Skerl e Scocchi sostituiscono alla grande Batich, ma dall’altra parte Babich si unisce ai veterani Palombita e Godina, e la Lussetti riesce sempre a tenere la testa avanti, anche nella ripresa.

Al trentesimo minuto siamo sul +4 per gli ospiti, poi all’inizio dell’ultima frazione il Bor piazza un break di 6 – 2: 61 – 59 per i locali, che infiammano il proprio pubblico, ma la Servolana non molla di un centimetro; i ragazzi di Finetti continuano a distribuire ottimamente i punteggi e, nel finale, è determinante uno sfondamento subito da Palombita, che permette al team servolano di chiudere il derby con una meritata vittoria.

BOR TRIESTE – LUSSETTI SERVOLANA   70 – 74

Bor: Zettin 2, Tomadin 7, Skerl 19, Svab D., Moschioni 5, Basile 11, Kralj, Strle 8, Scocchi 16. All. Svab M.
Servolana: Cataruzza, Milic 8, Bratos ne, Pobega 10, Gori 4, Babich 15, Giustolisi 4, Leonardi 5, Godina 16, Fracassa, Palombita 12. All. Finetti

Parziali: 23-26; 44-44; 55-59

 

I nostri Sponsor