Memorial Tavcar: la Lussetti chiude al 1° posto

Da Megabasket.it – E’ la OFM Lussetti Servolana la vincitrice dell’edizione 2018 del Memorial “Boris Tavcar”: al centro sportivo Primo Maggio di Strada di Guardiella, i ragazzi di Carlo Finetti hanno ragione di un Don Bosco rimaneggiato, con il punteggio di 89 – 66.

Nella finale di consolazione, il Breg San Dorligo sconfigge di misura i padroni di casa del Bor: 69 – 71 il risultato conclusivo, con Alberto Grimaldi (20 punti a referto) che mette dentro il canestro decisivo proprio a pochi secondi dalla sirena finale. Sempre in grande equilibrio la gara, con il Bor che ha puntato sulla coppia Batich – Moschioni, mentre i dorligesi si sono affidati allo stesso Alberto Grimaldi e ad un Cernivani concreto.

Nella finalissima, invece, il Don Bosco si presenta senza Carlin, Catenacci e Gordini: la Servolana, dal canto suo, è al competo e mette subito le cose in chiaro fin dal primo periodo, allungando sul 18 – 5 alla sirena del decimo minuto. Nessun problema nel gestire il vantaggio per i ragazzi di Finetti, che mettono ancora una volta in luce un Nardellottoconcreto dentro l’area e hanno le buone prestazioni dei giovani griffati Pallacanestro Trieste (Babich, Milic e Leonardi in doppia cifra).

SERVOLANA TRIESTE – DON BOSCO TRIESTE   89 – 66

OFM Lussetti Servolana: Milic 11, Bratos, Pobega 8, Babich 12, Giustolisi 8, Nardellotto 13, Leonardi 12, Godina 10, Cesana 3, Fracassa 2, Palombita 10. All. Finetti
US Don Bosco Trieste: Balbi 23, Bratos 6, Polo, Pecchi 7, Longo 7, Parentin, Boniciolli 5, Milojkovic 2, Spolaore 16. All. Daris

Parziali: 18-5; 38-22; 67-43

I nostri Sponsor