Under 18: amara sconfitta a Gorizia

Trasferta amara per la Servolana di coach Petronio che perde la prima di campionato sul campo della US Goriziana per un solo punto. Una gara impegnativa, ma non proibitiva, anzi, praticamente sempre condotta dai triestini.
Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato (chiuso sul punteggio di 11 a 12) la Servolana non riesce ad allungare il passo. Gli errori dalla lunetta, con un 1 su 7, pesano non poco sul punteggio che si attesta sul 24 a 26 a metà gara.

Nel terzo periodo il match sembra volgere a favore della squadra ospite che raggiunge anche un lusinghiero +9. Purtroppo però, una difesa incostante consente alla Goriziana, mai doma, di riaprire la gara, con Esposito che trascina la sua squadra sul 36 pari a fine terzo tempo, segnando dieci punti sui dodici di squadra realizzati nella frazione.

I servolani, perso Durlì per crampi, mantengono comunque il comando della partita ma a metà dell’ultima frazione, complice qualche errore di troppo, fanno sì che il punteggio rimanga sempre in bilico. A pochi secondi dal fischio finale, sul -1, ultimo time out per coach Petronio: bisogna crederci davvero, la vittoria sarebbe un bel battesimo per la squadra biancorossa. La palla arriva a Vattovaz sotto canestro, così come previsto, ma il tiro esce, Marco caparbiamente riesce a prendere il rimbalzo ma la retina resta stregata. Punteggio finale di 48 a 47 per i padroni di casa.

Migliori marcatori per la Servolana Bisiani e Durlì con dieci punti.
Prossimo incontro il 10 novembre contro la Barcolana già affrontata in amichevole. Animo ragazzi, l’avventura è appena cominciata!

Servolana: Tence 2, Castro 2, Bisiani 10, Pangaro 7, Rella, Secci, Caiola 2, Chermaz 8, Laganis 2, Durlì 10, Vattovaz 2

 

I nostri Sponsor