Lussetti sconfitta tra le mura amiche

Da Megabasket.it – Vittoria in trasferta per l’Intermek Cordenons: nel posticipo domenicale alla “Don Milani” di Altura, i biancoverdi di Beretta colgono due punti contro la OFM Lussetti Servolana.

Prestazione notevole a livello balistico, per la squadra della Destra Tagliamento, che fin dal primo quarto si mette in luce: la Lussetti si presenta in campo priva di Schina e dei lunghi Nardellotto, Deangeli e Rossi; un assetto d’emergenza per la Servolana, che però fin dall’inizio viene sommersa di triple da Cordenons. Ben cinque i tiri pesanti a segno da parte degli ospiti nel solo primo quarto, con un Michael Luis (23 punti con 0/2 da due, 6/12 da tre, 5/5 ai liberi, 5 rimbalzi)) decisamente inarrestabile, insieme ad un Costanzo concreto sotto canestro. La Servolana si trova sotto 10 – 21 al termine del primo periodo, poi nella seconda frazione è il veterano Palombita che cerca di suonare la carica: il quarantunenne playmaker di Finetti, insieme al più che positivo Gori, tentano di salvare la baracca, ma Cordenons è brava a prendersi anche sedici lunghezze di vantaggio. Oltre a Luis, anche Frusi e Damjanovic ci mettono del loro e, nonostante la Lussetti riesca a riavvicinarsi, le percentuali offensive di Cordenons propiziano il +7 del ventesimo minuto.

Nella ripresa, i triestini continuano ad inseguire, con Cordenons che si affida ancora all’estro di Luis ed all’impatto del giovane Casara in uscita dalla panchina: la formazione di casa riesce a riavvicinarsi, fino al meno quattro a fine terzo quarto. Palombita, però, lamenta un piccolo infortunio e questo è un aspetto cruciale per coach Finetti, che rimarrà solamente con la grinta di Gori (6/9 da due, 1/1 da tre, 2/3 ai liberi, 5 rimbalzi) in campo: Cordenons non sta di certo a guardare e, nell’ultimo periodo, punisce nuovamente la Lussetti. Sono tre tiri pesanti di Simone Pivetta (0/1 da due, 3/4 da tre, 2/2 ai liberi, 7 rimbalzi) che tengono a bada gli avversari: il team di Beretta non si fa sorprendere e si impone per 69 – 78, chiudendo una prestazione globale che narra di ben dodici triple messe a bersaglio (12/27 complessivo per i biancoverdi).

LUSSETTI SERVOLANA – INTERMEK CORDENONS   69 – 78

Servolana: Milic 8, Bratos 1, Pobega 8, Gori 17, Babich 5, Giustolisi 3, Leonardi 4, Godina 8, Fracassa 2, Palombita 13. All. Finetti
Cordenons: Frusi 10, Damjanovic 12, Pezzutti 5, Luis 23, Casara 7, Costanzo 8, Corazza, Marella 2, Camaj, Basaldella, Pivetta 11. All. Beretta

Parziali: 10-21; 34-41; 50-54

 

I nostri Sponsor