AVVIO POSITIVO PER IL CENTRO MINIBASKET DELLA SERVOLANA FRA TORNEI, ALLENAMENTI E TANTA VOGLIA DI CRESCERE E MIGLIORARE.

3

Arrivati a dicembre è tempo di bilanci per il centro minibasket della Servolana. Avvio positivo con numerosi iscritti, ad oggi il centro vanta più di cento mini cestiti dislocati fra il centro della Scuola B.Marin, della scuola Roli e della scuola Svevo. L’attività è partita per tutte le squadre che vanno dai più grandi esordienti per scendere fino ai pulcini, bimbi che vanno all’asilo e già si avvicinano a questo gioco sport.
Il centro affida il suo lavoro ad istruttori esperti i quali centrano il loro lavoro alla crescita cestistica dei singoli bambini ma soprattutto per farli appassionare a questo bellissimo sport.
Per le squadre dei Aquilotti 2006 e delle Gazzelle 2005/2006/2007 è iniziato il Torneo Evviva il Minibasket, il quale li impegnerà fino ad aprile con tantissime partite.
I giovani Aquilotti seguiti dall’istruttore Enrico Lerini con l’aiuto di Fabio Ritossa hanno già svolto alcune partite del girone, partenza subito faticosa per i giovani cestisti ma siamo sicuri che si prospetterà un futuro pieno di soddisfazioni per questo giovane gruppo.
Gruppo nato dalla naturale collaborazione del centro minibasket attivo fra le mura servolane della Biagio Marin e quelle di Borgo della scuola Roli. Il gruppo inoltre vanta l’arrivo di nuovi bimbi alcuni già avviati nell’attività del minibasket mentre altri appena avvicinati a questo fantastico sport. L’istruttore Enrico Lerini ne è sicuro che questo sarà un gruppo che lo farà divertire e gli darà molte soddisfazioni.

Le bimbe del gruppo Gazzelle sono seguite dall’istruttrice Cerniz Alice con l’aiuto di Felicita Cracovia e Federica Bonano. Gruppo molto numeroso il quale vanta di diciassette bimbe nate fra il 2005,2006,2007, tutte bimbe piene di energia a voglia di crescere, determinate a diventare vere cestiste.
Esperienza nuova questa per il centro minibasket della Servolana, il quale dopo tanti anni riesce nuovamente a comporre una squadra interamente femminile. Punto d’orgoglio ma non solo, intenzione è quella di poter far crescere questa squadra anche in prospettiva del futuro per aiutarla in un contesto in cui il basket femminile non è sicuramente uno dei più semplici da affrontare. Per questo le istruttrici e tutto il centro lavorano assieme in quest’ottica.

Altre squadre del centro minibasket della Servolana sono già ben avviate nell’anno sportivo anche se i loro campionati non sono ancora iniziati.
Pronti ad iniziare a Gennaio il loro torneo sono i giovani scoiattoli del 2007 seguiti dall’istruttrice Cerniz Alice e Matteo Felluga. A Marzo invece inizieranno le partite i piccini 2008/2008 del gruppo attivo presso la scuola Roli seguiti dall’istruttrice Veronica Trimboli con Virginia Trimboli e Costanza Miccoli. Lo stesso vale per il gruppo 2008/2009 attivo nella palestra della scuola B. Marin seguito dall’istruttrice Giulia Ritossa con Matteo Felluga.
Diciamo che quest’anno sportivo per il centro minibasket della Servolana si prospetta molto interessante e sicuramente staremo a seguire tutte le sue attività.